Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

1 febbraio 2014

Dal mio punto di vista.......Febbraio è allegro, frizzante e un po' urticante.

  Se si sa sfruttare un momento di osservazione,anche se piove e piove.... si scoprono nuove ricchezze. si perfezionano i ricordi e quante cose si possono raccontare!...


 Mentre salgo le scale,davanti a me  un umile  pianticella di tarassaco.
 Quante volte ,da bambina mi divertivo a soffiare  in giro i suoi piumini....
 Mia madre diceva ,che era molto diuretica, ricca di vitamine e sali minerali.
 La raccoglieva nei campi, bolliva  le foglie e  le saltava con l'aglio, a me piaceva, mi solleticava il palato e metteva allegria.




 ... e con un po'di esercizio,si diventa  sempre più amica di se stessi.
  E quanta ortica!... con un po' di coraggio la raccolgo, munita di guanti naturalmente,oggi piove ed è meno urticante.
Benvenuto Febbraio!










10 commenti:

  1. Risposte
    1. Benvenuta cara Arianna e grazie a te della visita!
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  2. Sempre serena la nostra cara amica, e ci regala sempre qualche preziosità del mese..
    Speriamo anche sia meno piovoso di gennaio..
    Buona serata e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Nella,
      non rimango superficiale davanti alla semplicità delle cose, osservo in silenzio e forzo ogni pensiero al positivo, traendo "'l'essenziale"... come dici tu, Nella carissima.
      Grazie di cuore!
      Un caro saluto,
      Luci@

      Elimina
  3. Che gioia rivedere le primule! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, che gioia rivederti!
      E'proprio vero..,questi semplici fiori,sanno di primavera.
      Grazie cara.:)
      Luci@

      Elimina

      Elimina
  4. Cara amica mia,
    tu nemmeno immagini quanto il mio cuore ti sia grato x questo spazio in cui venire a ritemprarmi, sopratutto per questa tua capacità di rendere il giusto tributo alle piccole cose, altrimenti passate inosservate agli occhi dei più, come quella piantina di tarassaco! Anch'io da piccola mi divertivo tanto a soffiare su quelli che noi chiamiamo "SOFFIONI"... poi purtroppo in età adulta (ma sempre bambina dentro!) è subentrata una nemica chiamata "allergia stagionale" e ho dovuto rinunciarci...
    ... ma mi manca, sapessi !
    Le gioie semplici sono le mie, da sempre...

    Un bacione, tesoro, grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao M@ddy,
    ogni giorno dobbiamo affrontare piccoli o grandi problemi ,coltivo maggiormente la mia vita interiore,reagisco, rinfresco la memoria, scrivo le mie sensazioni....perchè si vive anche di ricordi e poi la semplicità vince sempre!!!
    Grazie mia cara amica per i tuoi bellissimi pensieri che gentilmente mi lasci.
    Un caro saluto:)
    Luci@

    RispondiElimina
  6. ¡¡¡Hola -llCalesse!!!

    Que febrero mas bonito nos presentas querida amiga; con esas plantas tan verdes y hermosas. No te las quema la nieve? Seguramente no cae por ahí.
    Es verdad que algunas plantas son medicinales... ¡Son muchas! Y cada cual tiene sus propiedades. Y tengo la Áloe-vera que es estupenda para cualquier herida.
    Hasta se puede tomar su jugo.
    Bien amiga, ha sido un placer pasar por tu casa virtual.

    Te dejo mi gratitud y mi estima siempre.
    Un abrazo y feliz semana.

    RispondiElimina
  7. Marina carissima amica,
    grazie del commento, sono felice di accoglierti nella mia casa virtuale e nel mio cuore.
    Che bella persona sei!
    Ti abbraccio di vero cuore:)
    Ciao Cara, Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari