Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

24 gennaio 2011

IL SACRIFICIO E' L'UNICA COSA CHE DIA FRUTTI. ANTONI GAUDI'


 Ecco come una parola dolce o un gesto gentile,invita a tornare indietro nel tempo attraverso i ricordi nostalgici di mia madre e dei miei zii: tutti intenti nel cercare nelle persone( che non hanno voglia di aprire il loro cuore)un po' di sincerità ,un po' di solidarietà e di bontà che si respirava ai tempi della loro fanciullezza.





 La bontà è una virtù.        S.AGOSTINO ne comprese ed esaltò la bellezza e il vigore:"ESSA  RIMANE TRANQUILLA FRA LE OFFESE;     BENEFICA IN MEZZO AGLI ODI;     NELL'IRA E' MANSUETA, E' INNOCUA  NELL'INSIDIE;     NELL'INIQUITA'  GEME  E  RESPIRA NELLA VERITA"

4 commenti:

  1. ...chi potrebbe darti ragione più di me, vista la finalità del mio 1° blog?

    Ti abbraccio con il cuore...

    Maddy

    RispondiElimina
  2. E' bello averti quì cara Maddy.Sei una persona adorabile!! BACI LUCIA

    RispondiElimina
  3. Brava Lucia....ricordare ogni tanto che se non si è disposti al sacrificio e alla rinuncia, per ottenere l'obiettivo che ci prefissiamo, non otteniamo null'altro che delusioni, è un bene per tutti. Essere sinceri poi...non è più di "moda" purtroppo, ma chi tutti questi valori li ha, è disposto a sopportare e ad operare affinchè non sia più così.
    Con affetto Lecoq

    RispondiElimina
  4. Grazie cara lecoqchante la penso esattamente come te(bisogna essere sinceri con se stessi e sopratutto con gli altri) Ti abbraccio Lucia

    RispondiElimina

Post più popolari